Thomas Drahorad · 24 luglio 2018
VALORE IN AUMENTO DELLO 0,1%; QUANTITA’ IN CALO DELLO 0,3% Attualmente valutato a £ 802,7 milioni, il mercato dell’uva del Regno Unito è rimasto stabile, con vendite in crescita dello 0,1% e volumi in calo dello 0,3%. – L’inflazione è stata la misura chiave per mantenere la categoria in crescita, ma una perdita di numero di acquirenti ha determinato un calo di 10,2 milioni di sterline nella spesa. Una nota positiva è che il numero di visite al punto vendita è aumentato, aggiungendo 0,62 milioni di sterline alla categoria nell’ultimo anno.
Continua a leggereThomas Drahorad · 2 luglio 2018
NCX Drahorad si occupa di piccoli frutti da 10 anni e in questo periodo i produttori italiani di mirtilli si sono ritagliati una finestra nel mercato europeo, accreditandosi come fornitore di mirtilli nel periodo giugno-luglio presso i principali mercati europei, principalmente Regno Unito, Svizzera e Germania.
I mercati internazionali hanno visto un forte aumento nella vendita di piccoli frutti (mirtilli, lamponi e more) e dei berries in generale (categoria che comprende anche le fragole). Questa vendita è stata frutto di una sistematica azione di comunicazione che ha creato una percezione molto positiva del consumatore verso questi frutti.
A questo sviluppo dei mercati internazionali, parzialmente seguito anche dallo sviluppo della produzione italiana, non ha ancora corrisposto un adeguato sviluppo del mercato nazionale. In Italia il consumo dei piccoli frutti è tuttora marginale e poco dinamico.
Nell’ebook “Piccoli Frutti 2018″ sono riportati i dati di consumo e produzione dei principali paesi produttori e consumatori di piccoli frutti.
Continua a leggereRiccardo Marinelli · 1 giugno 2018
Da pochi giorni il decreto attuativo del Bonus Pubblicità è stato firmato ed è in corso la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. Questo significa che sono disponibili i 62,5 milioni di euro con cui è stata finanziata la misura prevista dall’articolo 57-bis del dl 50/2017, 20 milioni per gli investimenti in pubblicità nel 2017 e 42,5 milioni per il 2018.
Cos’è il Bonus Pubblicità?
E’ un credito d’imposta sugli investimenti incrementali in pubblicità,
Continua a leggereThomas Drahorad · 24 aprile 2018
NCX Drahorad cura da inizio 2018 una rassegna stampa su mirtilli e piccoli frutti, con contenuti in italiano selezionati dalle principali fonti professionali.
La rassegna ha un focus particolare sui mirtilli, ma copre tutta la categoria dei berries, incluso quindi fragole, lamponi, more e altri piccoli frutti.
Leggi ora la “Rassegna Stampa Piccoli Frutti“.
Continua a leggereGiordano Giardi · 27 marzo 2018
Eurofruit e Asiafruit, magazines editi dalla Fruitnet Media International a maggio pubblicheranno il Fresh Focus Italy, annuario speciale interamente dedicato all’Italia. Dati, novità, notizie dalle aziende, statistiche.
Un’opportunità unica per promuovere l’Italia ortofrutticola nel mondo, uno strumento di comunicazione per presentare prodotti e servizi, per fare branding e per accendere i riflettori a 360° sul nosto Paese anche grazie a una distribuzione capillare di 18.500 copie.