“La refrigerazione è la migliore tecnologia per assicurare la sicurezza alimentare dei prodotti deperibili ed incrementarne la shelf life”.
Questo è uno dei temi trattati da John Mandyck, Chief Sustainability Officer di UTC, durante il suo intervento al Global Cold Chain Summit.
La conferenza si è tenuta il 2-3 Dicembre a Singapore e ha spiegato ai delegati di 33 Nazioni come la refrigerazione possa diminuire lo spreco alimentare e nutrire la crescente popolazione.
Continua a leggereRiccardo Marinelli · 14 marzo 2016
E’ ufficiale, la Native advertising è il fenomeno che rivoluzionerà il panorama dell’editoria. Fino a qualche settimana fa era un trend in crescita nel mercato pubblicitario ma gli studi di studi di Yahoo e Enders (fonte) proiettano la pubblicità nativa come il formato pubblicitario più diffuso in Europa nel 2020. (+156%)
Ma cos’è questo nuovo modello pubblicitario sul quale le aziende investono sempre di più e i giornalisti, piegati dalla crisi dell’editoria, ripongono le proprie speranze di revenue?
Continua a leggereThomas Drahorad · 7 marzo 2016
NCX Drahorad sponsorizza quest’anno un team che correrà la gara a tappe di mountain bike più prestigiosa al mondo: Cape Epic, in programma dal 13 al 20 marzo sugli sterrati e le salite che circondano Cape Town.
La scelta sottolinea i nostri legami con uno dei paesi più dinamici e professionali: il Sudafrica.
Continua a leggereRiccardo Marinelli · 1 marzo 2016
Non posso sapere le scelte dei buyer di Rewe e di Morrisons (e non li conosco personalmente, mi dispiace) ma voglio aumentare le possibilità che queste ciliegie siano di aziende italiane e per questo con i miei colleghi ho selezionato i temi redazionali trattati dalle principali testate internazionali del settore -tra cui le ciliegie-, attraverso cui i decision maker e gli operatori dei mercati esteri raccoglieranno informazioni nei prossimi mesi.
Potete scaricare il programma dei temi 2016 CLICCANDO QUI
Continua a leggere
Thomas Drahorad · 19 febbraio 2016
Continua a leggereQueste mie fotografie da un recente viaggio in India cercano di descrivere la ricchezza di emozioni, i volti di chi lavora, l’atmosfera dei mercati all’ingrosso e al dettaglio. La tecnica del bianco e nero lascia spazio all’immaginazione per ricreare quello che manca: gli odori, i rumori, i colori.