Giordano Giardi · 31 maggio 2016
Vietnam, India, Giappone e Cina sono solo alcuni fra i paesi che si mostrano sempre più interessati a importare prodotti e tecnologie made in Italy. E se l’Asia chiama, l’Italia risponde con un numero sempre maggiore di aziende che partecipano ad Asia Fruit Logistica, la principale fiera di settore per l’Asia che quest’anno si svolgerà a Hong Kong dal 7 al 9 settembre 2016.
Visto l’interesse dei mercati asiatici verso i prodotti italiani, Asiafruit Magazine, organizzatore di Asiafruit Congress e Media partner ufficiale di Asia Fruit Logistica, ha deciso di dedicare al nostro Paese uno speciale nell’edizione di Luglio/Agosto che verrà distribuita in anteprima agli abbonati e poi a tutti i partecipanti sia alla fiera che al congresso.
Continua a leggereClicca qui e scopri come presentare la tua azienda su Asiafruit
Riccardo Marinelli · 20 maggio 2016
La filiera agroalimentare muove a livello internazionale 1,1 trilioni di euro di scambi commerciali e costituisce per il Made in Italy una delle punte di diamante dell’export, con il 10% del totale nazionale.
Continua a leggereCiò che forse è meno noto è che le performance più brillanti di questo comparto sono segnate dall’ export di macchinari, sia agricoli che di trasformazione alimentare, dove il nostro Paese risulta tra i maggiori operatori globali.
Thomas Drahorad · 14 maggio 2016
Mentre sta per iniziare la campagna 2016 dei mirtilli italiani, ripropongo qualche rapporto e articolo che negli ultimi anni ho pubblicato sui mirtilli.
Ho riportato anche due resoconti di un convegno sui piccoli frutti a Cuneo dove sono stato relatore.
Se dopo avere letto gli articoli vi interessa anche vendere i vostri mirtilli sui migliori mercati europei, contattate il nostro team commerciale che sarà lieto di collaborare. In funzione della vostra disponibilità (quantità, calendario, varietà, lavorazioni) concorderemo con voi gli sbocchi ottimali per la vostra produzione.
Continua a leggereLa normativa europea in materia di igiene e sicurezza fornisce precise indicazioni in merito alle temperature per la corretta conservazione degli alimenti durante il trasporto (Regolamento CE 853/04).
Il trasporto è una fase molto delicata ed è essenziale che la catena del freddo sia mantenuta.
Thomas Drahorad · 29 aprile 2016
Per la stagione meloni 2016 NCX Drahorad ha sviluppato un’iniziativa con i suoi fornitori partner finalizzata a rafforzare le quote di mercato in Regno Unito.
L’obiettivo è qualificare le produzioni italiane con un prodotto che arrivi sui mercati britannici con il giusto livello di maturazione e gradi brix, per ottenere un successo nella commercializzazione non solo per i prezzi competitivi, ma soprattutto per la qualità del frutto, offrendo comunqe un accettabile livello di shelf life.
Continua a leggere