Lo spostamento di un prodotto alimentare dal luogo di produzione ai punti vendita della grande distribuzione o alla cucina dei ristoranti coinvolge molti attori della supply chain e ciascuno assume un ruolo fondamentale nel tutelare l’integrità del prodotto. E perchè proprio il fornitore di prodotti alimentari dovrebbe farsi carico del monitoraggio nella distribuzione?
Ecco 5 ottimi motivi per tenere monitorata la distribuzione dei propri prodotti:
- Tutelare shelf life, qualità e sicurezza del prodotto per ridurre le perdite sugli scarti garantendo un risparmio
- Proteggere l’immagine del brand agli occhi del consumatore, che attribuisce al marchio la responsabilità della freschezza del prodotto
- Migliorare il rapporto con i partner per trasparenza di informazioni, puntando al perseguimento di un obiettivo comune
- Offrire un servizio ad altissimo valore aggiunto ai propri clienti a fronte di un minimo investimento
- Valutare il trasporto e garantire dati fondamentali per la risoluzione delle controversie assicurative su resi e reclami
Riccardo Marinelli · 20 settembre 2013