Mancano solo pochi mesi all’apertura delle porte del maggiore evento internazionale del nostro settore, Fruit Logistica di Berlino. Per espositori e visitatori è tempo di organizzare la propria presenza e anche chi non parteciperà fisicamente come espositore sta valutando le possibilità per sfruttare al massimo la visibilità offerta dalla fiera e dal media partner co-organizzatore, la rivista specializzata del settore ortofrutticolo tedesco, Fruchthandel Magazin.
“Negli anni ’20 c’era la Berliner Grüne Woche, la fiera del cibo e dell’industria orticulturale berlinese conosciuta in tutto il mondo, in cui la frutta aveva però un ruolo marginale” dice Günter Schweinsberg, editore della rinomata testata tedesca. “La redazione di Fruchthandel Magazin si interrogò quindi su come mettere frutta e verdura fresca al centro di una manifestazione adeguata”
Nacque quindi nel 1982 il ‘Frische Forum‘, il Congresso dedicato all’ortofrutta fresca organizzato dallo stesso Günter Schweinsberg che presto divenne l’evento centrale del settore ortofrutticolo tedesco e che ebbe il suo successo mondiale dopo la caduta del muro.
Il 21 gennaio 1993 nasceva la prima edizione di Fruit Logistica, che rispondeva a tutte le esigenze che gli operatori del settore ortofrutticolo esprimevano durante le interviste e gli articoli del Fruchthandel Magazin, esigenze espresse simbolicamente anche nel primo logo della fiera: ispirato all’uomo vitruviano di Leonardo, pone al suo centro un frutto, una mela, invece dell’uomo, mentre la scritta digitale indica il passaggio a una nuova era.
Oggi la fiera di Berlino è l’appuntamento mondiale che fa incontrare nei propri padiglioni e convegni oltre 65.000 visitatori con gli oltre 2.700 espositori, creando relazioni, contatti, informazione e business e noi di NCX Media, rappresentanti italiani di Fruchthandel Magazin, siamo orgogliosi di poter proporre opportunità esclusive di visibilità tramite edizioni prima, durante e dopo la fiera.
Prima di tutto il Catalogo degli espositori
Da quest’anno il catalogo sarà in due versioni e vede:
• una tascabile, l’Exhibition Guide, con oltre 40.000 copie, strumento essenziale per i visitatori che devono orientarsi tra gli oltre 20 padiglioni
• una versione A4, con contenuti più informativi che verrà distribuito gratuitamente agli abbonati di Fruchthandel Magazin e Eurofruit.
Una visibilità su entrambi i cataloghi parte da € 395, (scarica il listino prezzi) e per maggiori informazioni e preventivi sulla visibilità durante Fruit Logistica 2016, contattateci: advertising@ncx.it – tel. 059-7863830
Carla Buono · 11 novembre 2015