stato presentato a Macfrut 2023 Cherry Times, un progetto globale di informazione e formazione focalizzato sulla ciliegia, rivolto a un pubblico professionale. Il progetto, sviluppato in collaborazione tra Stefano Lugli (SL Fruit Service) e NCX Drahorad. copre l’intera catena del valore, dalla ricerca al consumo, includendo produzione e commercio. Vengono affrontati temi come la ricerca e lo sviluppo delle varietà, i portinnesti, le tecniche colturali, la gestione, la qualità, la post raccolta, la difesa fitosanitaria, l’economia, la tipicità, gli eventi, i mercati e i consumi.
L’obiettivo di Cherry Times è diventare un punto di riferimento globale per la comunità dei professionisti che si occupano della ciliegia, tra cui ricercatori, vivaisti, agronomi, tecnici, produttori, confezionatori, commercianti, distributori all’ingrosso e al dettaglio, consumatori e tutte le aziende associate al settore.
Il progetto si distingue per la sua professionalità, la qualità dei contenuti proposti, l’approccio dinamico, la prospettiva internazionale e la regolarità delle pubblicazioni. L’approccio è orientato alle aziende, coinvolgendole nella produzione di contenuti e nella creazione di progetti di comunicazione personalizzati.
Cherry Times è supportato da un comitato tecnico-scientifico internazionale ed ha una diffusione globale.
Thomas Drahorad · 4 maggio 2023