L’universo dei piccoli frutti protagonista a Macfrut (7-9 settembre a Rimini) con Italian Berry Day, in programma mercoledì 8 settembre.
Italian Berry Day è promosso da Ncx Drahorad e ItalianBerry.it in collaborazione con Macfrut 2021, sarà un convegno di respiro internazionale alla presenza dei principali opinion leader del settore, a cui si aggiunge un’area espositiva tematica nell’ingresso centrale della kermesse (Hall sud).
Un mercato, quello dei piccoli frutti, in crescita esponenziale a livello mondiale, tanto raddoppiare il giro d’affari in un decennio. In Italia la crescita in volume nell’ultimo anno è stata stimata tra il 15-20%.
Hanno già confermato la loro presenza al Italian Berry Day il Chilean Blueberry Committee e SHAFFE (Southern Hemisphere Association of Fresh Fruit Exporters).
SHAFFE riunisce le principali associazioni di categoria di Australia, Argentina, Brasile, Cile, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica e Uruguay, che rappresentano insieme il 25% del commercio mondiale di frutta di origine temperata con 11 milioni di tonnellate esportate per un valore di oltre 15,6 miliardi di dollari USA.
Per maggiori informazioni:
www.italianberryday.it
info@italianberryday.it
Giordano Giardi · 28 giugno 2021