La filiera ortofrutticola e, in generale, l’agroalimentare italiano sono motore dell’economia nazionale e punta di diamante del nostro export. In questo momento, più che mai, le persone possono comprendere l’importanza e il valore degli imprenditori agricoli, di chi lavora, confeziona e trasporta i prodotti, degli addetti alla vendita al dettaglio. Persone che – a loro rischio – continuano a lavorare per fare arrivare il bene primario sulle tavole di tutti.
Ncx Drahorad ringrazia di cuore chi è in prima linea e lo fa nel modo che conosce meglio: continuando a fare il proprio lavoro al servizio del settore. Come negli ultimi 40 anni noi continuiamo ad osservare, informare, aggiornare gli operatori e promuovere le aziende e i prodotti italiani sia nel nostro Paese, sia all’estero. E’ il momento di stare uniti e noi continueremo a darvi la parola, e la visibilità, per trovare insieme le soluzioni ai (nuovi) problemi che stiamo affrontando. Insieme.
“Mantenete un canale di comunicazione aperto con i vostri clienti. Ci sono molte informazioni – vere e false – là fuori e hanno bisogno di sentirle direttamente da voi. Fate sapere loro che state lavorando, che cosa state facendo per coprire la domanda e mantenere il flusso dell’offerta.” dice Monica Moreno Arellano nel documento edito da Produce Marketing Association (PMA) .
In questo documento PMA (scarica qui il documento originale del PMA versione inglese) ha chiesto alle agenzie di marketing che ne fanno parte come muoversi nelle “sabbie mobili” dell’attuale crisi causata dalla pandemia di Covid-19. I contributi raccolti costituiscono un piccolo manuale di consigli, idee, orientamenti che possono guidare le aziende del nostro settore ad affrontare situazioni nuove, che richiedono un approccio altrettanto nuovo per essere efficaci
Scarica qui il documento PMA – versione italiana a cura di Ncx Drahorad
Ncx Drahorad · 27 marzo 2020