Serving Earth en

Myfruit: la sfida della qualità dell’ortofrutta nella GDO si può vincere

Myfruit- Reparto Ortofrutta_FocusGDO

Dai fornitori vogliamo come condizione essenziale la qualità costante.

afferma Roberto Bonalumi, responsabile nazionale ortofrutta Crai.

La capacità produttiva non è per noi un fattore discriminante, anzi peggiorare lo standard qualitativo per avere una concentrazione di volumi non ci interessa affatto (…) Molte volte giocare sugli anticipi della stagionalità con partite di prodotto quasi acerbo rovina il mercato.”.

Questo invito di Bonalumi ad investire per migliorare la qualità e per stare al passo con i cambiamenti dei consumi è solo l’ultima delle riflessioni dei referenti delle insegne della GDO raccolte nella rubrica Focus GDO di Myfruit (http://www.myfruit.it/category/marca) dopo le interviste a Carrefour, Selex e Coop.

Focus GDO è una tavola rotonda virtuale che intende favorire la realizzazione di percorsi condivisi tra buyer e fornitori per stimolare i consumi, migliorare la qualità dei prodotti e rendere più efficiente la filiera e continuerà a raccogliere l’opinione dei canali distributivi fino al 18 gennaio quando la testata si sposterà alla fiera Marca di Bologna dove raccoglierà le risposte delle aziende produttive. Per rispondere agli spunti e alle proposte lanciate dai category manager della Gdo, scrivici a info@myfruit.it .

Per seguire la rubrica, iscriviti alla newsletter gratuita di Myfruit http://www.myfruit.it/newsletter

· 23 dicembre 2016