Sensitech Inc. partecipa al progetto Farm2050 in qualità di partner, al fianco di altri grandi player del settore dell’alta tecnologia come Du Pont, AGCO e 3D Robotics, mettendo a disposizione le competenze dedicate al miglioramento della catena del freddo per garantire una riduzione degli sprechi alimentari.
Si stima che la popolazione mondiale arriverà a toccare i 10 miliardi di persone entro il 2050 e per poter sostenere questa crescita demografica sarà necessario produrre almeno il 70% in più di cibo.
L’agricoltura è il principale settore dedicato al soddisfacimento del bisogno primario dell’alimentazione. La produzione stessa può essere migliorata e potenziata attraverso gli strumenti tecnologici, che fino a oggi non sono sempre stati sfruttati appieno.
Il giusto apporto tecnologico all’agricoltura favorirebbe significative crescite di produzione e ne migliorerebbe la qualità.
Proprio per incentivare un incremento nell’apporto tecnologico, Google, Lab IX e Innovation Endeavors hanno creato il progetto Farm2050, una partnership a sostegno delle start-up Agtech interessate allo sviluppo di tecnologie per combattere la sfida alimentare mondiale.
Le start-up che utilizzeranno al meglio la tecnologia per migliorare e potenziare la produzione riceveranno finanziamenti in forma monetaria e progettuale da Farm2050.
Per maggiori informazioni sui prodotti Sensitech, contatta la sezione Control di NCX Drahorad a: sensitech@ncx.it
Articoli correlati: