Serving Earth en

Mele, uva, kiwi: inizia la stagione export oltremare

royal gala

La stagione principale di esportazione oltremare sta iniziando in questi giorni. Il team commerciale di NCX Business è attivo per portare la migliore ortofrutta italiana nel mondo nei prossimi 7-8 mesi.

Mele: la prima varietà sarà il Gala, con i vari cloni prodotti in Italia. E’ disponibile un’ampia scelta di cloni a colore striato o uniforme, disponibili dalla seconda metà di agosto fino a febbraio-marzo. In settembre le prime spedizioni di Golden Delicious e Red Chief, mentre Granny Smith sarà disponibile da ottobre e Pink Lady da novembre. Gli imballaggi principali per le spedizioni oltremare sono il traypack 18kg (40 lbs) oppure 20 kg (44 lbs) e il cartone aperto due strati 12 o 13 kg.

Kiwi: le prime varietà precoci (incluso Greenlight) saranno disponibili da settembre, mentre Hayward sarà disponibile per le spedizioni oltremare dalla metà di ottobre fino a marzo. Quantità crescenti di varietà a polpa gialla sono disponibili su programma.

kiwi

Uva: il prodotto italiano ha una stagione di oltre 6 mesi tra varietà con semi e senza semi (seedless). Mentre tutti i principali mercati mondiali registrano trend in crescita delle varietà senza semi, alcuni mercati continuano a preferire le varietà con semi: Red Globe, Italia (la tipica varietà italiana dal profumo di moscato) e le varietà nere come Black Magic e Palieri. E’ inoltre in produzione un ampio catalogo di uve senza semi (apireni) che comprende oltre 40 varietà, incluse le più recenti proposte dei principali costitutori varietali mondiali (Sun Wordl, IFG, SNFL). Le quantità commercialmente più rilevanti sono disponibili per Superior, Midnight Beauty, Crimson, Scarlotta, Allison, Thompson, Sophia, Princess, Regal Seedless, Autumn Giant (aggiornamento 02/2018: siamo venuti a conoscenza che uva illegale della varietà ARRAONE viene commercializzata con il nome “Autumn Giant”).

grapes-nutrition
Susine: I nostri programmi per la tarda estate includono le susine Angeleno, disponibili da settembre a dicembre in un’ampia selezione di calibri e confezioni.

Tutte le spedizioni possono essere equipaggiate con le più avanzate tecnologie Sensitech per il controllo delle temperature in transito, incluso il nuovo TempTale Geo, un datalogger in tempo reale di temperatura e geolocalizzazione. Il team NCX Control potrà darvi tutte le necessarie informazioni e supporto per proteggere al meglio i vostri carichi.

· 1 agosto 2016